Perfezione & Equilibrio

equilibrio

Mai come ieri mattina, osservando le acque di un lago e le montagne che si stagliavano all’orizzonte nei loro toni di grigio, immersa nella natura e avvolta in uno stato di contemplazione della bellezza per ciò che mi circondava e per ciò che provavo nel cuore, mi sono sentita così vicina alla perfezione.

Non mancava nulla e nulla ridondava: era tutto perfetto.

Poi questa mattina, ecco Milano: una città che mi va stretta ed un lavoro che, pur gratificante e con un “status” che dovrebbe certamente “foraggiare” la mia autostima, non mi va più bene e non mi da felicità.

Forse è vero che l’essere umano è perennemente insoddisfatto e forse è vero che la perfezione è solo un attimo, un’illuminazione.

Forse allora è vero che, come la Gioia è uno stato e la Felicità solo un momento e un attimo, così l’Equilibrio dovrebbe “regolare” la bellezza e l’armonia della nostra vita lasciando che la Perfezione possa essere il lampo che ci avvicina e ci fa diventare Uno con il Tutto.

Forse allora è vero che dobbiamo prima ricercare lo stato di Gioia e l’Equilibrio dentro di noi prima di aspirare alla vera Felicità e alla Perfezione.

La cosa migliore e più sicura è avere equilibrio nella tua vita, riconoscere i grandi poteri attorno a noi ed in noi. Se riesci a farlo, e vivere in quel modo, sarai davvero una persona saggia.

(Euripide)

8 thoughts on “Perfezione & Equilibrio

  1. Giornooooooooo… Posto che la felicita sn attimi, sicuramente disporre del mio tempo per fare qlc cosa d utile x me e x gli altri anziche vivere appesa alle “cazzate”… Boh 😀

  2. Buongiorno,lo so è una domanda da un milione di dollari però una risposta l’hai data. Io non saprei sai? Cioè dovrei compilare una lista e depennare man mano..le esigenze cambiano costantemente quindi non so.

Rispondi

