Capita che di notte sogni.
E mentre sogni ti chiedi dove stai andando, qual’ è la direzione della tua vita, cosi… ti interroghi leggermente, senza neanche sapere che te lo stai chiedendo, perché è solo una confusa ed indefinita sensazione di punto interrogativo.
E mentre vaghi tra parole che non conosci e di cui cerchi di afferrare la logoca, ti chiedi come farai a fermarle per ricordarle la mattina e cercarne un senso, trovarne una risposta…
Intanto sei tornata a scuola, o forse era solo un posto di lavoro strano… poi sei salita su un treno senza destinazione che si è fermato in mezzo al nulla e sei scesa attraversando giardini per ritrovarti in mezzo alla campagna; ma al crocevia ci sono quattro strade e qualcuna porterà da qualche parte, magari a casa… va tutto bene: la vecchietta uscita dal cancello della villa ti sta dicendo che il posto si chiama… ma compare tua madre e ti chiede che ci fa in cortile il televisore Telefunken che non hai mai posseduto…
Intanto ti rendi conto che Giacomo ha bisogno di pantaloni ma non vuole studiare e, affrontare cosi la prima elementare, sarà dura… ma non c’è problema, ci sono degli omaccioni che stanno cavalcando le onde mentre raccolgono il fieno in un caldo pomeriggio d’estate mentre forse arriva un po’ di pioggia a rinfrescare.
Va tutto bene… o forse no… un pò si e un pò no… perché qualcuno ti sta saltando sulla pancia e poi ti strofina il muso sul naso.
Apri gli occhi e due iridi gialle ti guardano.
Sono le cinque.
Si lo so che hai fame. Arrivo.
Intanto le parole sono scomparse e il senso non lo hai trovato ma probabilmente va bene cosi.
Il telefono suona e avvisa delle mail in arrivo, guardi ed apri la prima, uno dei “messaggi giornalieri”:
La missione nella vita non è semplicemente di sopravvivere, ma prosperare; e farlo con passione, compassione, umorismo e stile.
(M. Angelou)
Ecco cosa succede a mangiare troppa peperonata a cena…
Era frittata coi carciofi… romani 😀
http://web.mclink.it/MH0077/IlGiardinoDeiMagi/Giardino%201/Astori_Ecate.htm
😆😆😆 grazie
I sogni sono così, eterei, fatti di giochi del pensiero. e ti indicano proprio le cose che hai scritto:La missione nella vita non è semplicemente di sopravvivere, ma prosperare; e farlo con passione, compassione, umorismo e stile. Tu Cara lo fai ma lo trasmettianche aglialtri. Unabbraccio
Felice di ciò caro Enrico. Un abbraccio fortissimo ☺😆
Splendidi i sogni, ti fanno fare certi viaggi… 😉
Effettivamente poi ti svegli un po’ stordita… 😆
E dopo dieci secondi hai già dimenticato che cosa hai sognato… 😀
Certo… sarebbe troppo bello ahahah
Eh già 😉
😘
Ciao Manu e buona assolata domenica 🙂
La prima domanda che ti sei posta la stragrande maggioranza della gente non se la pone … mai, fino alla fine dei suoi giorni; penso quindi che chi, come te, se la pone è già un privilegiato: perchè pur avendo vissuto da pecora muore da leone, a differenza di tutti gli altri che nascono, vivono e muoiono da pecore (schiavi di un sistema che ha la facciata della libertà mentre in realtà è tutt’altro).
La risposta sta tutta nelle parole dell’aforisma che hai postato …
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRLoKz0rt4YxEc-bZLVKjVoMy5RJmUvHgEElvPJHyEOEWz_-ZAF
La gente comune invece …
La gente comune se conoscesse questa poesia …
La gente comune se capisse cosa conta nella vita …
La gente comune se capisse qual’è il più grande regalo …
sarò fuori ?
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcStZVkS06pTq4MHqmdWHHSSCGraxwNXIQzPtq0lK6ATK8RotfDx
Non sei fuori… sei adorabile…
muchas gracias 😉