Sassolini – Terza ed ultima parte

Nel corso del 2015 ho eliminato dalla mia vita, fisica e virtuale, molta spazzatura.

Elementi distorti e “malati”, narcisisti e speculatori, parassiti intellettuali ed affettivi… operazione portata avanti sul web e nella vita reale, privata; non è stato facile accorgersene ed agire per il giusto nell’ ottica dell’ amore per se stessi ma insomma, un buon lavoro è stato fatto e qui mi lodo.

Nel contempo ho deciso di aprirmi a nuove ma anche vecchie possibilità rimaste nel cassetto, nuove ma anche vecchie amicizie ritrovate, vecchie amori che si sono trasformati come il vino buono (e qui un bacio enorme al mio ex-marito, il secondo) in grandi amicizie.

A tutti costoro che ho preso a calci nel posteriore dedico questa spassosissima vignetta che ho recuperato su fb anche se può sembrare poco compassionevole, ma… quale è il limite tra la compassione intesa come un sentimento di comunione con chi soffre e l’amore per se stessi? Questa è una meravigliosa domanda…

A tutti gli altri la mia gratitudine più sincera per la bellezza e la gioia che hanno portato nella mia vita.

FB_IMG_1451563087993

 

 

Annunci

12 Replies to “Sassolini – Terza ed ultima parte”

  1. Grandissima vignetta, bisognerebbe stamparla su una maglietta ed in caso di incontri di cui sopra, mostrarla all’interlocutore. Potrebbe rinsavire. Il problema dei parassiti è che gli altri li vedono come sono mentre loro si sentono furbi.

  2. Manu cara, che piacere averti incontrata su questo mondo virtuale, ma pieno di suggestioni e di persone deliziose come Te. Sei una persona bellissima e di grande spessore culturale, Ti auguro gioie, colori, serenità e sogni. Un mio Haiku per Te: Verrà il sogno / Spalancherà la porta / Grande stupore. Un bacio

    1. Uahoooo enrico… ne sono deliziata e mi fa un immenso piacere. Sarà mia la responsabilità di trovare l immagine giusta per dare il meritato spazio a questo splendido haiku… per il resto la fortuna è mia e spero con tutto il cuore di poter contare sulla tua presenza e, mi permetto, affetto anche il prossimo anno. Un bacio grande e grazie di cuore 🌷🌷🌷

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...