Droni e cialtroni

Non dimenticare (20bis.2016)

” Nel caso non l’aveste ancora capito il governo che ha proclamato la guerra totale a diritti, lavoro, istruzione, Welfare, democrazia, vuole mandarci anche a farla. Grazie al solito sistema di uso politico della menzogna, impiegata non solo col popolo bue da mandare a macellare, ma anche con il parlamento, se la Difesa Italiana avrebbe concesso solo autorizzazioni temporanee, fissando precisi limiti e vincoli alle missioni” e se si potevano autorizzare solo quelle mirate all’ “evacuazione di personale civile, e più in generale non combattente, da zone di guerra e operazioni di recupero di ostaggi” o quelle di «supporto» al governo del Mali «secondo quanto previsto nella Risoluzione n. 2085 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite». La nuova versione, proprio quella di questi giorni, oggetto di qualche tweet, è che si valuterà un eventuale permesso “caso per caso”. Pensare che questo giudizio sia affidato a dei giovinastri malcresciuti che credono di giocare a battaglia navale, nemmeno a Wargames, fa venire i brividi e temere che non passeremo alla storia, perché storia potrebbe non essercene più.”

Il simplicissimus

droneAnna Lombroso per il Simplicissimus

Pare di stare dentro a una trasmissione di Rai Storia sulla guerra fredda, solo che i Porci non sono quelli della Baia, ma cavie, porcellini d’India più o meno allineati per un massacro in grande stile, degno del sanguinario secolo breve. Che si aggiunge all’olocausto di profughi e alla soluzione finale del lavoro e della possibilità per tutti di vite appaganti, dignitose libere dal giogo dello sfruttamento.

Siamo nuovamente ascoltatori della narrazione dell’insostituibilità delle leadership degli Usa, autonominatisi a un tempo poliziotti del mondo, guardiani della democrazia e tutori della minacciata civiltà superiore, e spettatori di una rivalutazione della Nato, altrettanto unico e indispensabile organismo a custodia e vigilanza della sicurezza europea, della quale è mallevadore  il comandante supremo nominato dal presidente americano, e che ha ingoiato e controlla il 90 % dei cittadini europei e i loro stati, compresi gli  appartenenti del fu Patto…

View original post 482 altre parole

Annunci

One thought on “Droni e cialtroni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...