2 marzo

Non dire tutto ciò che sai.
Non credere a tutto ciò che ascolti.
Non fare tutto ciò che puoi.
Mantieni dentro di te un giardino segreto.

(Alejandro Jodorowsky)

giardino

11 Replies to “2 marzo”

  1. Oh, ora si he mi piaci (comunque J. non lo sopporto…come in genere tutti quelli che riducono il “mondo” a sentenze e modi di comportamento, fisici, spirituali…)
    Buongiorno Manu … sono tornato! 😉

    1. 😀 Buongiorno… Merita riflessione… Ti potrei dire che sto imparando quanto sia importante “il tempo giusto”: nel tempo giusto non esiste sforzo… noi siamo energia e non dobbiamo “sprecarci”… vale molto di più capire dove siamo e chi siamo, dove dobbiamo andare ed inserirci nella corrente dove nulla è sforzo… 😀 un abbraccio grande 😀

      1. Capisco cosa intendi. Anni e anni di meditazione mi hanno portata a cercare di dare il giusto valore alle situazioni e occasioni. Il tempo giusto per ogni cosa. Il saper attendere. Cercare di non sprecare energie in ciò che potrebbe deviarti dalla consapevolezza di te stesso.
        Ho affrontato tutto. Cerco per quanto mi è possibile, di applicare tutto ciò nel mio quotidiano.
        Sai cosa ho scoperto? Che sono umana, e che non vivo eremita in un monastero lontano da tutto il mondo.
        Cercherò quindi di non sprecarmi, ma cercherò anche di fare tutto ciò che mi sarà possibile di fare.
        Grazie per questo tuo post.
        Oggi mi ha fatto bene, mi è stato di aiuto.
        Un abbraccio cara Manu….

Rispondi

