Arcano I (El Mago)

mago

E’ amaro notare come si possa sbagliare tutto nella vita.

Ed è agrodolce la consapevolezza che l’ unica vera vittoria è nella resa incondizionata.

Arrendersi alla vita ed ai disegni che il “divino” ha in serbo per noi, è veramente l’ unica via di vera grandezza e realizzazione.

Non è la lotta a fare di noi i vincitori ma, come fa il Mago, è la capacità di trasformare l’ energia illimitata che ci proviene dal contatto con lo Spirito e con una dimensione spirituale ben superiore alla meschina materialità, che ci consente di utilizzare la nostra capacità creativa e l’uso sapiente dei doni che a tutti noi vengono donati.

E qui sta la vera Vita.

Il Cielo è l’unica cosa che la mia anima, prigioniera dell’assoluto, abbia cercato nel corso di tutta la sua vita che ad alcuni è potuta sembrare confusa e profumata dal Demonio.

(Salvador Dalì)

Annunci

4 Replies to “Arcano I (El Mago)”

  1. Ciao, Manu! È un po’ che non lascio un commento a uno dei tuoi post. Ti ritrovo sempre molto ispirata. Lo sai che, ciascuno a proprio modo, ha condiviso lo stesso tema? Nel mio ultimo articolo, metto al centro l’intuizione contrapposta alla ragione, l’istinto alla riflessione, E tu, scrivi di “…una dimensione spirituale ben superiore alla meschina materialità, che ci consente di utilizzare la nostra capacità creativa e l’uso sapiente dei doni che a tutti noi vengono donati”. C’è sintonia. Molto bello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...