Turisti all inclusive

Detesto gli italiani all’ estero, i turisti da “all inclusive” che si danno le arie da chi può comperare il mondo e sono appena scesi dallo yacht di Briatore quando, presumibilmente, hanno acquistato un biglietto scontato ed all inclusive.

“Ecco… perché quelli passano davanti se noi siamo arrivati prima?” si lamenta petulante la Belendeipoveri.

“Hanno una bambina di pochi mesi ed hanno diritto allo speedy boarding” dico io che non riesco a stare zitta.

“Che palle… tanto pure la bambina si deve fare 6 ore di volo…” si lamenta la bionda facendo labbruccio corrucciato.

Non mi trattengo e mi scappa un “cagacazzo” tra me e me…

Un ragazzo capoverdiano mi guarda, ride e mi dice “Claro!”.

Provo solo una gran vergogna per un atteggiamento arrogante e supponente, per poter essere “equiparata”, in quanto connazionale, ad una simile zotica.

La incontro di nuovo al controllo passaporti. È al telefono e chiede notizie del tempo a Milano.

“Ecchepalle… dovrò mica rimettermi il piumino?” e scuote la capigliatura frustando la sua amica alle spalle…

Dio me ne scampi… sei ore vicino a questa non ce la posso fare.

Veramente io voglio rimanere qui.

Dopo aver condiviso la murena fritta con Nando mi sento più capoverdiana che italiana. Saranno poveri e umili, con le pezze al culo, ma almeno sono simpatici e dignitosi.

Con molto da insegnarci.

Vabbuo, questo è il mare stamattina ore 06.30.

DSCN0326

 

 

 

 

29 thoughts on “Turisti all inclusive

  1. la dignità è data in omaggio solo con la sofferenza o con la povertà, negli altri casi va, spesso, acquisita… come dono per una mente con un passo in più…

    1. Ahahahahahahahah uguale… e siccome sono conciata come una zingara non faccio fatica… dovrei solo essere un po’ più mandinga… mi servivano ancora due o tre giorni di mare… 😂😂😂😂 non lo so… mi sembra di essere in un film di verdone…

  2. la simpatia e la dignità son Ricchezze, di quelle che solo occhi e cuori attenti possono vedere e apprezzare… fanno ancora parte anche di questa parte di mondo… ne sei un esempio! 😉

  3. Quando sono all’estero mi capita spesso che mi si rivolgano in inglese, francese, tedesco (Le lingue nordiche no per ovvi motivi cromatici dei miei capelli😜) Lo considero un complimento, significa che non assomiglio ai tipici italiani in vacanza 😊

  4. ti ho visto. non immaginata, vista proprio. e sai perché…..?
    perché ho il tuo stesso moto di indifferenza per questi atteggiamenti cafoni. elogio il silenzio e la semplicità, essere sguaiati produce sano compatinento mai assoluzione …..

  5. Ci sono persone che ti fanno vergognare di essere italiana… non sono la tipa da all inclusive ma da pranzo con un semplice panino e molto cammino… mi accorgo che molti non la vedono così… :))

Rispondi

