Il potere dei “perché?”

È vero, mi sento vecchia quando mi chiedo “perche?”.

Si dice che, a noi donne di mezz’età, essere innamorate di uomini più giovani dovrebbe farci sentire ancora delle ragazzine. Perché?

Essere innamorati significa rasentare, e perdonarsi, l’idiozia di pensiero ed azione? Perché?

Cosa c’è di cosi affascinante per una cinquantenne dell’ innamorarsi di un ragazzino la cui vetta di pensiero più alta espressa sulla bacheca facebook è “voi sottovalutate il potere del boh”? Perché?

Poi ci facciamo del male e pensiamo che la vita e il mondo ci castighi con continue delusioni. Ma per fortuna la vita si ostina a volerci insegnare qualche cosa…

Perché non starla ad ascoltare? Perché?

PicsArt_1464334891455.jpg

17 Replies to “Il potere dei “perché?””

    1. Ho programmato il post ieri sera prima di dormire… e stama ho un mal di testa mostruoso… forse i perché… cosa ti devo dire? Ecco perché più conosco gli uomini e più amo il mio cane… metto la testa sotto al cuscino… come si fa a non rispondere?

      1. Sai, non ho mai generalizzato sulle donne, non ho mai fatto di tutta l’erba un fascio ma le ho considerate singolarmente per quello che erano veramente (e sono) come persona, quindi mi stupisco sempre quando sento dire: “gli uomini…” ma riesco anche a capire il perché di ciò.

      2. Con uomini intendevo il genere umano… 😉… pensa io generalizzo più sulle donne che sugli uomini… o cerco di non farlo… perché hai ragione tu, seppur tu sia un maschio… 😀

  1. Preferisco non esprimere giudizi sulla questione età, innamorarsi non lo decidi, accade. Certo che a me quelli più giovani di me non sono mai piaciuti, non so perchè…(a proposito di perchè) ahahah

Rispondi

