Being human

Il migliore amico dell’uomo? Lo smartphone. Ebbene sì, il dispositivo che teniamo in borsa, in tasca o sempre in mano è per molti un sostituto dell’amico. Lo conferma un’indagine condotta da Kaspersky Lab, società specializzata nella produzione di software per la sicurezza informatica.

I risultati della ricerca, realizzata in collaborazione con due università, quella di Nottingham Trent e Würzburg, non sono certamente confortanti. Infatti, rivelano che circa il 37,4% degli utenti considera il proprio smartphone un amico fidato, alla stessa stregua di quelli “reali”; un altro 29,4%, invece, lo ritiene importante quanto o addirittura di più dei propri genitori. Ma non è finita qui. C’è anche un 21,2% degli intervistati che ritiene il device “prezioso” come il proprio partner e, infine, c’è chi, il 16,7%, lo pone tra gli oggetti e persone di cui non si riesce a fare a meno.

Lo smartphone è il migliore amico dell’uomo

PicsArt_1464952210538

Annunci

24 thoughts on “Being human

  1. È vero, è qualche disegno diabolico è riuscito a far sì che fosse un’estensione di noi stessi. In tutto.
    Ciao super, sempre splendida 🙂

  2. Ma per favore, statistiche inventate per protrarre la big illusion! Non scriviamo fandonie, il concetto di smartphone nella società consumista ha lo stesso valore della parola amicizia!.. Sicuro.. Ma guardiamo al vero..non alle statistiche pagate.. La verità è molto più meravigliosa ( Abbiamo tanta paura)

    1. Buongiorno e grazie per il passaggio. Si può aderire o dissentire, questo è solo un sondaggio. E di certo per occhi ben aperti la realtà è migliore. Occhi e cuore aperti. Grazie mille

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...