Sentirsi margherita

Capita a volte di sentirsi margherita, quella a cui vengono strappati i petali per puro e semplice divertimento. O noia. O domande inutili.

Mamma, ho bisogno entro domani del certificato anamnestico per la patente…” e tu tiri giù il medico dal letto per pietirgli un certificato, tanto a te  non dice di no…

Mamma, ho bisogno di cambiare il biglietto aereo, torno non più il 23 ma il 30. Ho troppe cose da fare qui…” e tu fai esplodere il call center dell’ agenzia viaggi on line (perché acquistando on line si risparmia…) finché non ti danno retta, fanno il cambio e ti accettano il pagamento con la carta di credito del tuo ex-marito perché mentre eri in linea col call center, sul cellulare supplicavi lui di lasciartela usare che poi gli avresti dato i soldi in contanti, guadagnandoci…

Emanuela, mi son dimenticato il telepass e la viacard. Mi fa un sms domani mattina? Ma entro le sette e mezza… A proposito ho un pacco a Brescia che va a Torino, ci pensa lei vero?”  e tu prepari già il messaggio, mentre sei in linea con l’ennesimo call center… l’ altra volta era Piero e non ci hai capito niente, anzi ti ha trattata da scema. E intanto cerchi quest’ altra carta di credito.

Occhio a non confonderti che poi il pacco arriva a Capoverde e ritirano la patente al tuo ex-marito, lasci qualcuno senza telepass e ti tocca pagargli la multa.

Un petalo al secondo: m’ ama… non m’ ama.

PicsArt_1466582779249

 

 

 

12 Replies to “Sentirsi margherita”

      1. Però sono contenta che la sensazione sia diffusa anche se in questo caso non si può dire mal comune mezzo gaudio. Io non gioisco se altri provano lo stesso mio “sfasamento” chiamiamolo cosi

Rispondi

