Crescere — DaniloCristianRunfolo

Tra ventiquattr’ ore la mia bimba scenderà dal suo aereo, dopo nove mesi e dopo aver coperto seimila chilometri. Nove mesi fatti di case diverse, persone diverse, una lingua diversa, lavori diversi. Nove mesi alla ricerca di un equilibrio nuovo e vero, autentico. Alla ricerca della propria “leggenda”, o almeno del bandolo della matassa.

Non lo nego, lei più di ogni altra cosa è il mio orgoglio e la mia gioia. La mia estensione, la parte migliore di me e il mio futuro. Cosi diversa e cosi uguale.

Lei, per la quale è valsa la pena di commettere ogni errore solo per avere la maturità e la capacità di supportare i suoi sogni e la sua crescita, il suo essere una Donna magnifica.

Lei che mi ha insegnato il significato dell’ espressione “Mamma”

A lei dedico questo bellissimo ricamo di Criss, che ringrazio per la sensibilità nel cucire le parole l’ una con l’ altra.

Buona “vacanza a casa”.

La voglia di migliorarsi,

più che quella di piacere.

Voler capire, più che spiegare;

cercare il modo per dare,

più che prendere.

Crescere.

via Crescere — DaniloCristianRunfolo

PicsArt_1466687463628

21 thoughts on “Crescere — DaniloCristianRunfolo

  1. Sono contenta che la riabbraccerai presto. Sei una donna fortunata ad avere una figlia di cui sei così orgogliosa ma la fortuna non arriva mai a caso e dietro c’è tutto il tuo lavoro di mamma.

      1. Quanto è vero quel che dici. Però direi persone eccezionali ci son sempre altre persone notevoli. È inutile che lo nascondi. Lei sarà speciale ma tu hai sicuramente fatto un buon lavoro.

  2. Bella la tua dedica.
    Dedico anche io, idealmente, questa poesia al Figlio (che non ho) in una doppia prospettiva di Crescita : le cose che avrei voluto trasmettere a Lui e le cose che Lui avrebbe regalato al Mondo…

    1. Sei sempre cosi empatica e dolce che, commenti o post, è una meraviglia leggerti. Uno scambio continuo di bellezza. Credo che la maternita sia appunto questo: amore e scambio. E non è necessario avere partorito. Si è madri e si è figli nell’anima. Che la giornata ti sorrida 😘

Rispondi

