Svolazzando

A volte poco importa sapere chi si è. L’ importante sono i fiori sui quali ci si posa e l’ alito di vento che ci fa danzare.

Una volta Chuang Tzu sognò che era una farfalla svolazzante e soddisfatta della sua sorte, e ignara di essere Chuang Tzu. Bruscamente si risvegliò, e si accorse con stupore di essere Chuang Tzu. Non seppe più allora se era Tzu che sognava di essere una farfalla, o una farfalla che sognava di essere Tzu.

(Chuang Tzu)

https://flic.kr/p/KdAAeu

 

 

9 thoughts on “Svolazzando

    1. Si. Spesso mi perdo, nel mio piccolo e con le mie povere capacità in lao tsu e più facilmente “giochettando” con gli iching. Cosi lontani dalla nostra visione occidentale. Ma cosi tanto tanto tanto veri. Chi può dure se io sono io o solo il mio sogno? Particella o vibrazione? Molto spessi. Molto affascinanti 😁

Rispondi

