DoReMiFaSolLaSiDo

picsart_01-14-03-06-15

L’ acqua ha un suono particolare e tutto suo a seconda della forma attraverso la quale avvolge il mondo.

Te ne accorgi di notte quando il clamore umano si spegne e la natura riprende possesso dell’ universo. Quando il governo della luce cede al potere del buio.

La pioggia è ritmo, più o meno cadenzato, fatto di esplosioni più o meno violente nell’aria, secondo la forza con la quale le gocce si frantumano e rimbalzano al suolo; sul filo di un’ intermittenza acustica che crea un legame  tra passato, presente e futuro.

Il ghiaccio è silenzio immobile, cristallizzazione del mondo e delle onde sonore; tutto è fermo e bloccato nel presente, reso eterno nell’ attimo presente di vita.

picsart_01-14-03-11-47

La neve invece solfeggia ad una vibrazione benefica che avvolge la vita in uno stadio di benessere cosciente ovattato, senza tempo e quasi senza dimensione.

Stare svegli ad ascoltare il rumore degli atomi di ossigeno  ed idrogeno che governano l’ universo con una musica eterna e sempre diversa, percepire il suono di molecole di vita e sentirlo passare attraverso la pelle e le cellule. Sentirlo invadere la mente e placare le ansie umane.

Tutto nell’universo è / è fatto di un elemento / che è una nota, una sola nota. / Gli atomi sono in realtà vibrazioni, sai, / che sono estensioni della grande nota / tutto è una nota.

(Frank Zappa)

 

 

Annunci

11 thoughts on “DoReMiFaSolLaSiDo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...