Pochi ma buoni

Mi dispiace.

Non è mia intenzione essere snob, o forse lo sono… non lo so… insomma, ieri in un impeto di sconforto avevo deciso di allontanarmi dal blog e da quello che rappresenta per me: uno specchio in cui guardarmi.

Troppo palcoscenico, troppa gente curiosa, troppi professori e troppi “vampiri” pronti a spiare, giudicare, usare gli altri per autoreferenziarsi con la scusa di un libero confronto, troppi like di scambio… troppa poca profondità nella ricerca di un estensione in fondo sterile e fine a se stessa. Troppa fatica ed energia sprecata presenziare avanti un circo di pulci, pagliacci e domatori di tigri.

Ed io invece ho bisogno di profondità e di relazioni non con La Qualunque ma con essenze simili alla mia.

Bisogno di intimità e di verità. Di essenzialità.

Avrei fatto fatica a non raccontarmi più, nella sincerità e nella spontaneità che mi hanno sempre contraddistinta. Mi rifugio nelle mie foto che parlano senza parole e non hanno bisogno di commenti perché sono li, dietro alle gocce od ai fiori un poco naif o ad una bambina che corre sulla sabbia…

Parlando con qualcuno, mi è stato detto “chiudilo” e cosi ho fatto. Non ci avevo pensato nel mio momento di nausea.

Pochi ma buoni…

Grazie a voi per permettermi di ricominciare a parlare col cuore, come non facevo da un po di tempo, come tra amici seduti in poltrona.

Grazie a voi per ascoltarmi.

Grazie a voi per esserci in quelle che vogliono essere elucubrazioni vere e sincere.

PicsArt_03-03-08.43.49

 

 

5 thoughts on “Pochi ma buoni

  1. Capisco benissimo, sapessi quante volte mi è venuto la voglia di chiudere il blog, di non sentire più quella gente che parla perché ha la lingua e solo quella.
    Adesso sto facendo pulizia…basta un clic!
    Sono contento di esserci e che tu abbia fatto questa scelta, mi sarebbe veramente dispiaciuto non sentire più la tua voce. Le foto sono belle, parlano da sole ma non sono la stessa cosa di leggerti.

    1. sei il mio unico, solo ed insostituibile carlo b. avanti tutta… a me basta ci siate voi quattro o cinque che sento affini. il resto e rumore… per il resto faro del mio meglio scrivendo e leggendo. 😘😘😘😘😘

Rispondi

