Anche i galli cantano fuoritempo

Mi avviluppo nei miei pensieri: come lenzuola strette che si attorcigliano intorno alle gambe, mi immobilizzano il cuore. 

E più mi giro e più penso e più i miei movimenti diventano difficoltosi. 

E cosi i pensieri finiscono in una palude di fango che mi tira verso il basso.

E li, immobile tra pieghe che mi avvolgono in un sudario che mi opprime, come fa una crisalide, ascolto un gallo che canta alla luna.

Strano gallo che canta fuoritempo svegliando le galline, distorcendo il ritmo ed il tempo, falsando la percezione del mondo ed il ruoli naturali.

Arriverà il mattino ed i pensieri impalliranno come le stelle. L’ azione è nemica dei pensieri e le piccole noie quotidiane hanno sempre la meglio sulle domande. Il collega fastidioso e paraculo diventa il feticcio contro il quale scatenare la potenza nascosta di un pensiero represso e di domande senza risposte. Non si fa o forse si… dietro le pieghe di un sorriso fa meno male, ne son convinta.

Ognuno ha le proprie tecniche di sopravvivenza, ognuno ha le proprie strategie per resistere nel bozzolo. Ogni fine un nuovo inizio, basta aver pazienza perché ogni cosa ha il suo tempo.

Immobile, girando sul mio centro lascio che i pensieri si sviluppino senza ritegno e si moltiplichino incontrollati. Entropia. 

Forse il gallo canta alla luna per vendicarsi, chissà…

Intanto io mi ritraggo nei miei pensieri senza domande e senza risposte, lasciando che mi vortichino intorno. Cercando la pace nell’ immobilità finta di un vortice.

Strani pensieri senza capo né coda per sensazioni che mi imprigionano con domande che non ho voglia di farmi. Con risposte di cui non mi importa il senso e neanche il contenuto se non fosse che mi fanno star qui sveglia aspettando il mattino.

Intanto anche il gallo si è rimesso a dormire. O forse il padrone gli ha tirato il collo. 

7 Replies to “Anche i galli cantano fuoritempo”

Rispondi

